tretrentasei

Riprenderanno a breve i servizi dedicati ai più piccoli e alle famiglie nel Centro ludico per la prima infanzia "Don Tonino Bello", a Poggiofranco. La struttura comunale, inserita nell'ambito del progetto 'Tretrentaseimesi' finanziato dalla Regione Puglia, sarà affidata all'Ats costituita dalle cooperative sociali Progetto città e Gea, e offrirà un punto di sostegno per bambine e bambini da 3 a 36 mesi, compresi i minori con disabilità, ai loro genitori o a chi ne ha in carico la crescita e la formazione.

La struttura, all'interno della quale sarà proposto un percorso educativo connotato da elevati standard qualitativi e strutturali, attento e rispettoso delle loro potenzialità e inclinazioni, fondato sulla centralità del gioco e della creatività, potrà ospitare 25 minori per 5 ore al giorno, 5 giorni a settimana e 11 mesi all'anno. Il servizio funzionerà, come previsto da bando, esclusivamente attraverso l'utilizzo dei buoni di conciliazione.

Il servizio, sito nel centro sociale del parco Don Tonino Bello, a Poggiofranco, consente ai bambini di incontrare loro coetanei e sperimentare momenti di socializzazione, gioco e apprendimento, e agli adulti che se ne prendono cura di conciliare i tempi di vita-lavoro e avere un punto di riferimento qualificato al quale rivolgersi il sostegno genitoriale e le esigenze educative.

Per ulteriori informazioni sull'attivazione dei buoni e sui requisiti di partecipazione, è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo Maggiori informazioni