Immagine 5Il centro ludico offre ai bambini uno spazio educativo dove fare esperienze diverse, condividendo con i coetanei situazioni di gioco, scoperta e socializzazione; esso inoltre fornisce un sostegno alla genitorialità, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie, in relazione a tempi di vita e lavoro. Le attività del Centro Ludico prevedono la costituzione di gruppi o sottogruppi omogenei o misti per età; la costituzione dei gruppi è subordinata a progetti specifici studiati sulla base del processo di crescita.

Il "Centro Ludico TreTrentaseimesi - Don Tonino Bello" sarà attivo per accogliere i bambini e le bambine dal giorno 1 Settembre 2019 al 31 Luglio 2020.

Per l'anno educativo 2019/2020 è stata disposta l'apertura della finestra annuale per la presentazione delle domande di Buono Servizio per Minori dalle ore 10:00 del 15 aprile 2019 fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2019.

I Buoni Servizio, erogati dalla Regione Puglia, offrono alle famiglie un sostegno economico per il pagamento delle rette presso le strutture e i servizi iscritti nel Catalogo Regionale.
L'ammontare del Buono Servizio è determinato dal servizio scelto e dallo scaglione ISEE familiare.

 

 COME PRESENTARE LA DOMANDA 
(Prima di procedere con la domanda le famiglie devono essere in possesso dell’ISEE aggiornato).

 

Procedura:


REGISTRATI SUL SITO
 Registrati sul sito www.sistema.puglia.it
inserendo tutti i dati richiesti

 Convalida l'iscrizione (nel menù presente nella sezione destra del sito, in alto, apparirà “convalidare l’iscrizione”; esegui le istruzioni richieste)

 

COMPILA LA DOMANDA

 Accedi alla sezione del catalogo cliccando sul seguente link (o copiando il link nella barra dell’indirizzo): 
http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO

 Nel menù di destra, in basso, accedi alla sezione “Procedure Telematiche” cliccando su “Buoni Servizio” ed inserendo Username e Password se richiesti

 Nel “RIQUADRO A” – “Nuova Registrazione” procedi con la registrazione del nucleo familiare, inserendo il CODICE FISCALE del Referente e cliccando sul pulsante Registra; il sistema genererà un “Codice Famiglia”

 Inserisci il codice ricevuto nel “RIQUADRO B” – “Cerca Nucleo Familiare” e clicca sul pulsante Cerca

 Compila tutte le sezioni richieste in riferimento alla definizione del nucleo famigliare

 Accedi alla sezione “Crea Domande di Accesso ad un Avviso Pubblico”

 Clicca su “Domanda per buoni servizio Minori” e compila il modulo telematico in tutti i campi, seleziona nel menu a tendina “struttura” il servizio Centro Ludico Tretrentaseimesi

 Invia la DOMANDA on-line; si genererà un “codice domanda”

 Stampa la domanda, firmala e consegnala nella sede amministrativa dell'ente gestore Progetto Città - in viale Einaudi 2/bis (all'interno del Parco 2 Giugno) tutti i giorni dal 
lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30

➡️ Procedere con la sottoscrizione del preventivo di spesa presso l’ente gestore Coop. Soc. Progetto Città.

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo Maggiori informazioni