Il centro ludico offre ai bambini uno spazio educativo dove fare esperienze diverse, condividendo con i coetanei situazioni di gioco, scoperta e socializzazione; esso inoltre fornisce un sostegno alla genitorialità, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie, in relazione a tempi di vita e lavoro. Le attività del Centro Ludico prevedono la costituzione di gruppi o sottogruppi omogenei o misti per età; la costituzione dei gruppi è subordinata a progetti specifici studiati sulla base del processo di crescita.
Il "Centro Ludico TreTrentaseimesi - Don Tonino Bello" sarà attivo per accogliere i bambini e le bambine dal giorno 1 Settembre 2019 al 31 Luglio 2020.
Per l'anno educativo 2019/2020 è stata disposta l'apertura della finestra annuale per la presentazione delle domande di Buono Servizio per Minori dalle ore 10:00 del 15 aprile 2019 fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2019.
I Buoni Servizio, erogati dalla Regione Puglia, offrono alle famiglie un sostegno economico per il pagamento delle rette presso le strutture e i servizi iscritti nel Catalogo Regionale.
L'ammontare del Buono Servizio è determinato dal servizio scelto e dallo scaglione ISEE familiare.
⬇ COME PRESENTARE LA DOMANDA
(Prima di procedere con la domanda le famiglie devono essere in possesso dell’ISEE aggiornato).
Procedura:
REGISTRATI SUL SITO
➡ Registrati sul sito www.sistema.puglia.it
inserendo tutti i dati richiesti
➡ Convalida l'iscrizione (nel menù presente nella sezione destra del sito, in alto, apparirà “convalidare l’iscrizione”; esegui le istruzioni richieste)
COMPILA LA DOMANDA
➡ Accedi alla sezione del catalogo cliccando sul seguente link (o copiando il link nella barra dell’indirizzo):
http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO
➡ Nel menù di destra, in basso, accedi alla sezione “Procedure Telematiche” cliccando su “Buoni Servizio” ed inserendo Username e Password se richiesti
➡ Nel “RIQUADRO A” – “Nuova Registrazione” procedi con la registrazione del nucleo familiare, inserendo il CODICE FISCALE del Referente e cliccando sul pulsante Registra; il sistema genererà un “Codice Famiglia”
➡ Inserisci il codice ricevuto nel “RIQUADRO B” – “Cerca Nucleo Familiare” e clicca sul pulsante Cerca
➡ Compila tutte le sezioni richieste in riferimento alla definizione del nucleo famigliare
➡ Accedi alla sezione “Crea Domande di Accesso ad un Avviso Pubblico”
➡ Clicca su “Domanda per buoni servizio Minori” e compila il modulo telematico in tutti i campi, seleziona nel menu a tendina “struttura” il servizio Centro Ludico Tretrentaseimesi
➡ Invia la DOMANDA on-line; si genererà un “codice domanda”
➡ Stampa la domanda, firmala e consegnala nella sede amministrativa dell'ente gestore Progetto Città - in viale Einaudi 2/bis (all'interno del Parco 2 Giugno) tutti i giorni dal
lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30
➡️ Procedere con la sottoscrizione del preventivo di spesa presso l’ente gestore Coop. Soc. Progetto Città.