ospedaleAttività Ludico Artistiche ed Espressive negli Ospedali Pediatrici

Il progetto/servizio "Attività Ludiche, Artistiche ed Espressive negli Ospedali Pediatrici" è finanziato dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari.
Si sviluppa in continuità con l'esperienza di "Arterapia" avviata a Bari fin dal 1996 a favore dei bambini ricoverati negli ospedali cittadini, e con la programmazione socio-culturale, artistica e ludica e l'organizzazione che gli enti dell'ATS hanno svolto in maniera continuativa per conto dell'Amministrazione Comunale dal 2007, realizzando progressivamente una più completa copertura del territorio cittadino, aggiungendo agli interventi nei reparti di Pediatria, di Day-Hospital e nei ambulatori del Policlinico e dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII, quelli presso la Pediatria dell'Ospedale San Paolo, sito nell'omonimo quartiere.

Tempi e aperture del servizio e delle attività

Il servizio si svolge con una operatività definita attraverso l'impiego di n. 2 equipes costituita ognuna da n. 2 animatori che si alternano all'interno dei Reparti e degli ambulatori dei tre ospedali coinvolti.

Maggiori info: http://www.giocospedale.org/

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo Maggiori informazioni