SCNDi seguito pubblichiamo il calendario dei colloqui di selezione relativi ai progetti presentati nel territorio di competenza della Legacoop Puglia attivati sul Bando di Servizio Civile pubblicato in data 20/08/2018 .

Sono stati ammessi al colloquio tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando di cui sopra (art. 3) la cui domanda di ammissione sia giunta entro il giorno 28/09/2018 (a mano entro le ore 18,00) in base alle modalità previste dal bando di cui sopra (art. 5) .

Contatti: Legacoop Puglia, Via Capruzzi, 228 Tel.0805423959 – E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Persona di riferimento: Clementina Tagliaferro

 

 


Calendario DEFcolloqui selezione scn Puglia 2018

Calendario DEF colloqui selezione scn Puglia 2018 2

 

servizio-civile-nazionaleIn attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, la Cooperativa Sociale Progetto Città comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 9 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Ciascuno cresce solo se sognato" da realizzarsi nelle seguenti sedi:
Biblioteca dei Ragazzi[e]; Centri Servizi per le famiglie Carrassi e San Nicola - Bari

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 28 settembre 2018 (per la consegna a mano delle domande la scadenza è alle ore 18,00 del 28/9/18).La domanda deve essere firmata e predisposta esclusivamente sul fac simile allegato (all. 3) attenendosi scrupolosamente alle indicazioni in essa inserite, accompagnata da fotocopia di documento di identità valido e corredata dall'allegato 4 (dichiarazione titoli) e dall'informativa sulla privacy (all. 5)

La domanda va consegnata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mano presso gli uffici di Legacoop Puglia, via Capruzzi, 228- 70125 Bari tel 0805423959 (gli uffici sono aperti dal lun al ven dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17)
- raccomandata A/R indirizzata a Legacoop Puglia, via Capruzzi, 228- 70125 Bari
- posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile , da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l'esclusione.

I requisiti per presentare domanda:
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari ed alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani
- cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materia esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
- abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge 64/2001, ovvero per l'attuazione del Programma Garanzia Giovani;
- abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda l'aver già svolto servizio civile nell'ambito del programma europeo Garanzia Giovani e nell'ambito del progetto sperimentale IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari. I volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l'attuazione del programma europeo Garanzia Giovani possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia naturalmente conclusa - secondo i tempi previsti e non a causa di interruzione da parte del giovane - l'esperienza di Garanzia Giovani.

Le selezioni si svolgeranno in base ai criteri contenuti nel sistema di selezione depositato da Legacoop Nazionale presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (in allegato abstract).

QUI DI SEGUITO GLI ALLEGATI DESCRITTIVI E LA MODULISTICA DA COMPILARE PER PARTECIPARE AL BANDO:

Bando Volontari 2018 SCU Nazionale
Abstract selezioni SCN Legacoop
Sintesi Progetto "Ciascuno cresce solo se sognato"
Allegato 3 - Domanda
Allegato 4 - Dichiarazione titoli
Allegato 5 - Informativa privacy



Immagine 5Le attività del “Centro Ludico Tretrentaseimesi Don Tonino Bello" ripartiranno il 1° settembre con la nuova annualità sino al 31 Luglio 2019 - anno educativo 2018/2019.

Dal 5 giugno al 14 settembre è possibile effettuare la richiesta dei buoni servizio registrandosi ed accedendo al sito di Sistema Puglia e procedendo con la domanda.

I Buoni Servizio, erogati dalla Regione Puglia, offrono alle famiglie un sostegno economico per il pagamento delle rette presso le strutture e i servizi iscritti nel Catalogo Regionale.
L'ammontare del Buono Servizio è determinato dal servizio scelto e dallo scaglione ISEE familiare.

 

 COME PRESENTARE LA DOMANDA 
(Prima di procedere con la domanda le famiglie devono essere in possesso dell’ISEE aggiornato).

 

Procedura:


REGISTRATI SUL SITO
 Registrati sul sito http://www.sistema.puglia.it/…/pa…/portal/SolidarietaSociale
inserendo tutti i dati richiesti

 Convalida l'iscrizione (nel menù presente nella sezione destra del sito, in alto, apparirà “convalidare l’iscrizione”; esegui le istruzioni richieste)

 

COMPILA LA DOMANDA

 Accedi alla sezione del catalogo cliccando sul seguente link (o copiando il link nella barra dell’indirizzo): 
hhttp://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO

 Nel menù di destra, in basso, accedi alla sezione “Procedure Telematiche” cliccando su “Buoni Servizio” ed inserendo Username e Password se richiesti

 Nel “RIQUADRO A” – “Nuova Registrazione” procedi con la registrazione del nucleo familiare, inserendo il CODICE FISCALE del Referente e cliccando sul pulsante Registra; il sistema genererà un “Codice Famiglia”

 Inserisci il codice ricevuto nel “RIQUADRO B” – “Cerca Nucleo Familiare” e clicca sul pulsante Cerca

 Compila tutte le sezioni richieste in riferimento alla definizione del nucleo famigliare

 Accedi alla sezione “Crea Domande di Accesso ad un Avviso Pubblico”

 Clicca su “Domanda per buoni servizio Minori” e compila il modulo telematico in tutti i campi, seleziona nel menu a tendina “struttura” il servizio Centro Ludico Tretrentaseimesi

 Invia la DOMANDA on-line; si genererà un “codice domanda”

 Stampa la domanda, firmala e consegnala nella sede amministrativa dell'ente gestore Progetto Città - in viale Einaudi 2/bis (all'interno del Parco 2 Giugno) tutti i giorni dal 
lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30

➡️ Procedere con la sottoscrizione del preventivo di spesa presso l’ente gestore Coop. Soc. Progetto Città.

servizio-civile-nazionaleBando per la selezione di 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale degli enti accreditati negli Albi regionali con sedi di attuazione in Puglia

Scadenza: 28 settembre 2018 (per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è il 28 settembre 2018)
In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018,

Maggiori informazioni sul Bando sono disponibili qui: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/ e http://serviziocivile.regione.puglia.it

La Cooperativa Sociale Progetto Città seleziona n. 9 volontari per il progetto "Ciascuno cresce solo se sognato". 

Maggiori informazioni sul progetto e gli allegati da compilare per partecipare sono disponibili ai seguenti link: 
CIASCUNO CRESCE SOLO SE SOGNATO

L'11 giugno riparte il CENTRO ESTIVO OTTOQUATTORDICI: animazione e giochi per bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 12 anni.

DOVE:
Centro Polifunzionale Futura - Parco 2 Giugno
3000 mq di verde attrezzato e protetto, zone ombreggiate, gazebo e strutture al coperto.

COSA:
Ludoteca, laboratori manipolativi e di cucina, atelier artistici, cura dell'orto, giochi della tradizione, tornei, giochi da tavolo, ping pong, grandi giochi a squadre, attività robinsoniane, letture animate, balli di gruppo, psicomotricità giocosa... 

ISCRIZIONI
Centro Futura, Parco 2 Giugno
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
tel. 080 9262102 | 0805023090

MAGGIORI INFO:

Immagine 2Immagine 3

36553191 1077836089035209 6211488970283417600 o"Bari Social Summer 2018", la manifestazione estiva ricca di eventi e laboratori promossa dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari si arricchisce con il debutto del "Villaggio del Mare" in programma dal 24 luglio al 5 agosto, dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle 21, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro. Il Villaggio è dedicato al tema del mare come risorsa e ostacolo, luogo di accoglienza e di vita, promuovendo l'inclusione sociale e la condivisione del senso di comunità e cittadinanza attiva.

La kermesse di eventi e laboratori, realizzata con il coordinamento organizzativo del Consorzio Elpendù e della cooperativa associata Progetto Città nell'ambito del progetto di animazione territoriale, nasce anche grazie alla collaborazione con l'ampia rete di Bari Social Summer che comprende i cinque Municipi, organizzazioni e associazioni del privato sociale e servizi territoriali, tra cui i Centri servizi per le famiglie finanziati dall'assessorato al Welfare, la rete di Bari Social Book - luoghi sociali per leggere, la Biblioteca dei Ragazzi[e], il Centro Antiviolenza del Comune di Bari, il servizio NPIA Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, DSM ASL BA, il servizio SAD ADI, le associazioni Donne in Corriera, La Puglia Racconta, Studio Yoga, ASD Iyengar Yoga Studio Bari, Asd Aliante Polisport, Equaltime coop., Angeli del Mare, l'Unità di strada, la Croce Rossa, l'associazione di volontariato e protezione civile Scuola Cani Salvataggio Nautico e il coinvolgimento di privati cittadini e cittadine esperti in discipline e laboratori.

Le attività, tutte ad accesso gratuito, sono rivolte a minori, adulti e famiglie per offrire occasioni per vivere, insieme, un'estate allegra e condivisa, con un'attenzione particolare alle persone in condizioni di fragilità sociale ed economica.

 

Clicca qui per leggere il Programma Villaggio del Mare a Pane e pomodoro

Clicca qui per leggere il Programma nei quartieri della città

dirittintourIl 27 maggio, dalle 10 alle 13, fa tappa a Taranto, nei Giardini Virgilio, DIRITTINTOUR, con l’appuntamento di presentazione del progetto: realizzato dalla Coop. Soc. Progetto Città con l’Ufficio del Garante dei diritti del Minore della Regione Puglia.

Un viaggio itinerante sui Diritti di Cittadinanza di Bambini e Bambine e Ragazzi e Ragazze in tutta la Puglia, che tra aprile e
novembre 2018, interesserà tutte le province pugliesi con una serie di attività per dare ai più piccoli, ma anche a genitori, insegnanti ed educatori, la possibilità di riflettere sui diritti di bambini e ragazzi.

Dirittintour si prefigge di mettere l’accento su alcuni ambiti cittadini di ciascuna provincia, scelti sulla base di indicatori legati sia alle pratiche virtuose che agli aspetti problematici inerenti al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

 

centro ludico

A partire dal mese di settembre 2018 il Centro Ludico Don Tonino Bello promuove nuove attività supplementari per bambine/i di età 3-36 mesi:

 

 

  • Iscrizioni a.s. 2018/2019 - leggi qui maggiori informazioni
  • Park&Play: servizio ludico-educativo pomeridiano dal lunedì al venerdì
  • Centro Estivo TretrentaseiMesi (a partire dall'estate 2019)
  • FareFesta: feste a tema e feste di compleanno nel weekend (già attive)
  • Sabato Liberi Tutti!: animazione, gioco e custodia il sabato sera in orario tardoserale, dalle 19 alle 23
  • La domenica è naturale: attività e laboratori tematizzati nel parco con mamma e papà la domenica mattina
  • Percorsi di prevenzione pediatrica: "spazio salute" e "meglio che curare" 

 

Per info ed iscrizioni n. tel 080.5023090
dal lunedì al venerdì h 9.00/13.00 - 15.00/18.00

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dove siamo: 

Parco Don Tonino Bello, via Ghandi

dirittintour

Un progetto, realizzato dall'Ufficio del Garante dei diritti del Minore del Consiglio Regionale della Puglia e dalla Coop. Soc. Progetto Città.

Un viaggio itinerante sui diritti di cittadinanza di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che tra aprile e novembre, in tutta la Puglia, metterà l’accento su pratiche virtuose e aspetti problematici inerenti al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. 
Tutte le province pugliesi saranno attraversate da una serie di attività per dare ai più piccoli, ma anche a genitori, insegnanti ed educatori, la possibilità di riflettere sui diritti di bambini e ragazzi.

LE DATE DEL TOUR

• Bari - 26 aprile -Scuola E. Duse di Bari;
• Foggia - 29 aprile - Parcocittà - Parco S. Felice;
• Lecce - 5 maggio - Piazza S. Oronzo;
• Mesagne (Br) - 13 maggio - Villa Comunale;
• Andria (Bat) - 20 maggio - Villa Comunale;
• Taranto - 27 maggio - Giardini Virgilio

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo Maggiori informazioni